Tappeto gommato per passatoie

TecnoFly 2008 Srl commercializza un tessuto accoppiato con uno strato di gomma antiscivolo, chiamato Tappeto Gommato. E' ottenuto da fibre di poliestere riciclate da PET (polietilene tereftalato). In pratica il Tappeto Gommato commercializzato da TecnoFly 2008 ha origine dalle bottiglie di plastica per uso alimentare (acqua, succhi di frutta, vino ecc.) che una volta esauste vengono micronizzate e riconvertite in materia prima dalla quale si genera il tessuto, per questo chiamato anche Tessuto Gommato Eco Banner, appunto, Banner Ecologico. A sua volta il Tappeto Gommato può essere smaltito facilmente tramite raccolta differenziata, e nuovamente riciclato al 100%. Il Tappeto Gommato può essere stampato in diversi modi, con inchiostri ecologici a base d'acqua (senza solventi) oppure con tecnica digitale sublimatica da carta transfer ad alta definizione con colori brillanti. Il Tappeto Gommato è realizzato e distribuito prevalentemente in bobine, e trova applicazione soprattutto nelle manifestazioni sportive, nell'arredamento di interni nelle fiere, in saloni automobilistici o negli alberghi. Inoltre il nostro Tappeto Gommato è lavabile e riutilizzabile in molte occasioni.

Questo tappeto è realizzato con uno strato di materiale elastico e viene imballato in rotoli, è quindi normale che si presenti un arricciamento del tappeto quando lo si è srotolato a terra. Per una perfetto fissaggio del tappeto consigliamo di utilizzare un nastro biadesivo accoppiato con nastro carta. Il nastro carta deve essere applicato al pavimento per evitare i residui di colla dovuti al nastro biadesivo, mentre il nastro biadesivo va applicato sulla faccia inferiore del tappeto. In genere queste sono le procedure che si adottano in allestimenti fieristici o congressi, ove si stendono a terra moquette e tappeti personalizzati. Un'altra attenzione ricade sulla tecnica di lavaggio del tappeto gommato. Un altro sistema di fissaggio utilizzato per fermare il tappeto gommato a terra è dato dalle piastrine ottonate chiamate anche copri soglia, che fissano perfettamente il tessuto ed impediscono ogni tipo di arricciamento causato dal calpestio delle scarpe. I copri soglia possono essere ordinati direttamente alla TecnoFly 2008, in base alle dimensioni del tappeto richiesto.

Essendo vellutato al tatto, come il Gold Banner, tende a sporcarsi più facilmente rispetto ad un tessuto lucido. In caso di lavaggio con una macchina lavatappeti consigliamo l'utilizzo di un detergente neutro e di spazzolare la superficie. Se si vuole utilizzare la lavatrice, allora consigliamo un lavaggio leggero ad acqua fredda. Il nostro staff tecnico è a disposizione per eventuali domande sull'utilizzo del tappeto gommato.

Alcuni dati tecnici di laboratorio

Composizione tessuto (lato superiore): 100% poliestere
Composizione gomma (lato inferiore): resinatura in gomma base lattice naturale 100%
Peso: 700 gr/mq (400 gr/mq strato poliestere + 300 gr/mq strato gomma)
Resa in bobine da 145 cm di altezza (taglio utile 145 cm)
Lunghezza massima area stampabile: 500 cm

Possibilità di avere il tappeto gommato sagomato (taglio a mano da forbice). Quantitativo minimo: 3 metri. Preventivi su richiesta: info@tecnofly2008.com