Lighting Globo Balloon 250

Dall'esperienza TecnoFly 2008 nasce il Lighting Globo Balloon, speciale globo gonfiabile appeso dall'alto. Anche queste strutture prendono il nome di lighting balloons. Lighting Globo Balloon 250 A differenza dei Globi Luminosi, che sono strettamente dei palloni gonfiabili luminosi ed impiegati per coreografie scenografiche, il Lighting Globo Balloon è una struttura gonfiabile illuminante cioè concepita ed impiegata per illuminare una certa superficie dall'alto verso il basso, quindi illuminante significa che illumina terzi, e non solo se stesso come nel caso dei Globi Luminosi. Lighting Globo Balloon si può definire come una super lampadina appesa dall'alto che permette di illuminare grandi aree sottostanti. TecnoFly 2008 vende questo tipo di articolo in diversi diametri tutti al 100% certificati e idonei all'utilizzo indoor e in outdoor, in quest'ultimo caso ad eccezione di pioggia. Lighting Globo Ballon è realizzato per rispettare queste semplici ma importanti caratteristiche:

Caratteristiche tecniche principali

Modello: Lighting Globo Balloon 250
Diametro: 250 cm
Alimentazione: 220 Volt AC
Motore soffiatore: ventola elettrica 220 V AC
Lampada: attacco E40
Potenza massima: 2000 Watt per la lampada + 57 Watt per il motore soffiatore
Cavo di alimentazione: 5 X 2.5 mmq lungo 5 metri
Superficie illuminata: 500/700 mq con flusso radiale
Tipologia di luce: diffusa, omogenea a 360° non abbagliante
Temperatura colore: 3200 °K
Tessuto: idroresina ignifuga
Impianto elettrico e realizzazione: norme CE
Attivazione: 5'
Tempo di gonfiaggio: 1':45"
Utilizzo: indoor/outdoor (Non adatto in caso di pioggia)

Funzionamento di un Lighting Globo Balloon 250

Lighting Globo Balloon 250 è una struttura pressostatica alimentata da un motore soffiatore elettrico che gonfia automaticamente il pallone e lo mantiene in pressione, il tutto corredato da un sistema di luce interna che normalmente è alogena di una potenza massima di 2000 Watt. E' possibile predisporre un Lighting Globo Balloon con lampade a scarica, ma occorre cosiderare anche che sarà poi necessario installare anche il ballast. Un Lighting Globo Balloon è sempre una grande attrazione in contesti outdoor in notturna, poiché è il giusto adesivo tra eleganza e grandezza con la semplicità e la versatilità di un gonfiabile.

Uso indoor o outdoor

Lighting Globo Balloon 250 si adatta benissimo in contesti indoor oppure outdoor, con la sola eccezione di installazioni in ambienti esterni durante condizioni meteorologiche avverse. Infatti questo tipo di pallone, come i Globi Luminosi, non può essere installato in caso di vento forte e soprattutto in caso di pioggia. Quest'ultima inevitabilmente può essere risucchiata all'interno del pallone dal soffiatore, e pur non compromettendo l'impianto elettrico, la pioggia appesantirebbe il pallone fino a deformarlo e in casi estremi strapparlo dal suo punto di fissaggio. Ottime installazioni si possono effettuare in periodi estivi in serate di bel tempo, in assenza di vento, oppure in ambienti interni con soffitti sufficientemente alti. Questi palloni vantano una considerevole capacità di illuminazione seconda a nessuno e sono attualmente il fiore all'occhiello della nostra sezione gonfiabili per illuminazione.

Preventivi e consulenze tecniche

Potete richiedere un preventivo o una consulenza tecnica direttamente inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: info@tecnofly2008.com oppure mail@maremmafly.com. Un nostro addetto sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Nota sulle immagini

Tutte le immagini riportate in questa sezione sono tratte da reali installazioni e collaudi eseguite esclusivamente da TecnoFly 2008 Srl nei vari anni. Tali immagini tutte contrassegnate da watermark e logo TecnoFly 2008 Srl sono di esclusiva proprietà della stessa. Eventuali utilizzi delle nostre immagini senza alcuna nostra autorizzazione scritta, saranno perseguiti a norma di legge.